Vacanza a misura di bambino a Finale Ligure

Ormai, con la bella stagione alle porte, non siamo riusciti più a resistere alla tentazione e siamo scappati per qualche giorno al mare.
Memori della disastrosa estate marina precedente (ci sono bambini che ben tollerano il mare e lo iodio, ma Nicolò non è tra questi) abbiamo scelto un posto abbastanza vicino, ben attrezzato per l’intrattenimento nanesco e con alberghi per famiglie.

La scelta è caduta su Finale Ligure e, per una volta, devo ammettere che mai scelta fu più azzeccata.

fianale ligure lungomare

fianale ligure

finale ligure spiaggia

Abbiamo trovato un grazioso Family Hotel dotato di molti comfort per i piccini e per la salvaguardia mentale delle loro mamme (lettino, fasciatoio, mangia-pannolini, scaldabiberon, cucina a disposizione 24/24 h, menù per i bimbi, area giochi interna ed esterna, piscina coperta, bassa e con giochi a disposizione, posate, bicchieri, bavaglie a disposizione), un po’ meno idonei per i papà, in genere più interessati ad altre cose tipo la buona cucina, il bagno grande come una reggia, centro wellness e altri utilissimi comfort sopratutto quando si viaggia in tre di cui una appanzata e uno ben al di sotto del metro.

fianale ligure lungomare

fianale ligure lungomare

fianale ligure lungomare

Proprio a causa della splendida organizzazione, Finale Ligure è un posto da NON frequentare in alta stagione, a meno che non abbiate voglia di sentirvi come un fagiolo nel minestrone..