5 idee regalo con i dinosauri

A casa nostra abbiamo un appassionato (quasi fanatico) di dinosauri: dorme abbracciato ad un Plesiosauro, si sveglia e narra di sogni con protagonisti i dinosauri, quando lo si sorprende immerso nei suoi pensieri si può supporre, con una buona dose di certezza, che stia eleggendo il suo nuovo dinosauro preferito: sarà un Euplocefalo o uno Spinorauro a detenere lo scettro questa volta?

Gli armadi sono pieni di magliette, felpe e ogni possibile accessorio che richiami un dinosauro.. insomma, chi meglio di lui può darvi qualche suggerimento utile per trovare un regalo originale e di sicuro successo, per un altro piccolo appassionato di dinosauri?

idee regalo a tema dinosauri

5 idee regalo perfette per un appassionato di dinosauri:

LIBRI

Inutile che ve lo diciamo noi, l’editoria abbonda di libri sui dinosauri, ma non tutti sono davvero ben fatti. Ecco i nostri preferiti:

  • La grande enciclopedia dei dinosauri: appena edito da Edicart, è un tomone di quasi 400 pagine, scritte in modo semplice ma al tempo stesso preciso e completo. Ogni dinosauro ha la sua scheda descrittiva che contiene sia le informazioni essenziali che qualche piccola curiosità che diverte e appassiona sempre i bambini. di lettura: dai 7 anni in su.
  • Dinosauri. Cerca nel buio. Illumina e scopri! E’ tra i nostri preferiti: è composto da pagine in cartoncino nere, sopra le quali ci sono delle pagine plastificate con disegnati i dinosauri.. passando la “torcia” tra i due tipi di pagine è possibile scoprire le immagini, come se i disegni venissero proprio illuminati! Età di lettura: dai 5 anni in su.
  • Dinosauri. Chi cerca trova. Trova i dinosauri e leggi tutto ciò che li riguarda! Riesci a trovare: il T-rex che corre nella foresta? Lo pterodattilo che vola nel cielo? I velociraptor che cacciano le loro prede? Età di lettura: dai 5 anni.
  • Buongiorno, Sig. Dinosauro! Un tenero libro con tante alette da sollevare presenta ai più piccoli il mondo dei dinosauri: pagina dopo pagina i bambini fanno la conoscenza di un diplodoco, un velociraptor, una famiglia di triceratopi, un tirannosauro, un parasaurolofo, uno stegosauro, un plesiosauro, un cronosauro, un anchilosauro e uno pteranodonte.. attraverso illustrazioni calde e allegre, accompagnate da brevi ma rigorosi testi che danno informazioni aggiornate sui dinosauri. Età di lettura: dai 4 anni.
  • I dinosauri. Il libro dei perché. Il libro è immediato con belle immagini e tante curiosità da scoprire insieme. Le linguette sono molte e coprono svariati argomenti, dalla lunghezza dei denti del t rex, al nome di dinosauro più lungo, al più longevo… Età di lettura: dai 3 anni in su.
grande enciclopedia dei dinosauri

ABBIGLIAMENTO

I piccoli appassionati di dinosauri amano raccontare a tutti del loro amore, anche attraverso il vestiario! Ecco allora qualche idea originale per far contenti tutti, genitori e bambini!

  • Felpe: sono un capo che si usa un po’ tutto l’anno, ce ne sono tantissime disponibili per tutte le taglie. Questa è la nostra preferita, ma anche questa non è niente male!
  • Magliette: la nostra preferita è questa, ma c’è davvero l’imbarazzo della scelta e una buona disponibilità di taglie
  • Tute: vanno bene sempre, permettono ai bambini di stare comodi anche a scuola.. ma con stile! Questa quella che ci piace di più, ma se volete portavi avanti per l’estate, ci sono dei completini maglietta – pantaloni niente male!
  • Pigiami: in questa stagione, una volta rientrati dalle attività extra scolastiche, spesso i bambini si mettono direttamente il pigiama, perciò alla fine è un capo d’abbigliamento che indossano parecchio e loro per prima amano sceglierselo: questo il preferito da Giacomo e questo quello di Nicolò.
  • Ciabatte: se siete alla ricerca di un regalo che non passerà inosservato, ecco l’idea che fa per voi: un paio di zampe da T-Rex!

ZAINI

Se avete un appassionato dei Giganti della Preistoria che guarda anche Dino Dana, sapete bene che lo zaino è un vero segno distintivo tra i piccoli (futuri) paleontologi.

Ecco i nostri preferiti:

GIOCHI

Alla fine restano il grande classico del Natale: i giochi. Sul tema dinosauri ce ne sono tantissimi, dai giochi interattivi a quelli in scatola, la scelta dipende dalla propensione del bambino e.. dal budget! Questi quelli che abbiamo provato con mano:

ACCESSORI

I dinosauri interessano i bambini 24 ore al giorno, perchè allora non trovare degli oggetti magari insoliti, che possano accompagnarli in parte della giornata? Ecco le idee più belle che abbiamo trovato curiosando nel web:

Buona caccia al regalo!

Il post contiene link affiliati