Il piccolo bruco maisazio.. dell’avvento

Il piccolo bruco maisazio è una delle favole preferite di molti bambini.. immaginate quindi la loro gioia se lo trovassero come calendario dell’avvento!

Questo calendario è stato realizzato da Michelle, che ha unito alcune sue passioni (i libri per bambini, le passeggiate nella natura e l’hand made) in una sorta di story telling per le sue bambine.

L’idea le è venute perché voleva evitare di riempire il calendario con tante piccole sorpresine che, nella maggior parte dei casi, restano abbandonate per casa senza che ci giochino davvero.

Così ha iniziato prima con la raccolta dei sassi, complice una bella giornata di sole e una passeggiata lungo il Ticino con tutta la famiglia.

Poi è passata alla fase decorativa: scegliere il tema è stato piuttosto semplice, visto che sua figlia adora “Il piccolo bruco maisazio” e conosce a memoria la storia. Su ogni sasso ha disegnato e poi colorato (con colori acrilici) gli elementi presenti nel libro.

Ogni sasso poi andrà in una taschina del calendario dell’avvento e i bambini vedranno così la storia comporsi giorno dopo giorno, fino a poterla raccontare interamente.

E’ di sicuro un bel modo per esercitare la pazienza, perché i bambini dovranno aspettare tutto il mese per poter raccontare la storia al completo

Se vi è piaciuta l’idea, Michelle è disponibile a realizzarla per voi, potete contattarla inviandole una mail a parinimichelle@hotmail.it