Perché insegnare l’inglese fin da piccoli

Oggi come oggi, parlare una seconda lingua è fondamentale: non solo per motivi di lavoro, ma anche perché, usciti dal nostro Bel Paese, sono molto poche le persone che parlano la nostra lingua. Già, ma imparare una lingua straniera, da grandi, non è mica semplice..

Discorso diverso, invece, per i più piccoli: è stato infatti dimostrato che una mente in crescita può imparare molto rapidamente le lingue e anche senza fatica. 

Non è mai troppo presto per iniziare a imparare una o più lingue straniere! 

insegnare lingua straniera da bambini

Vantaggi dell’apprendimento di una lingua straniera da bambino

Miglioramento cognitivo

L’apprendimento di una lingua straniera è stato collegato a numerosi benefici cognitivi.

I ricercatori che hanno studiato i bambini bilingui hanno scoperto che, rispetto ai loro coetanei monolingue, avevano migliori capacità di problem solving e pensiero critico, più creatività, maggiore memoria, migliori capacità multi-tasking e migliore flessibilità mentale.

Competenze linguistiche

Contrariamente alla credenza popolare, l’apprendimento di una lingua straniera non confonde i bambini o inibisce la loro crescita linguistica nella loro lingua madre.

Al contrario, la ricerca ha scoperto che i bambini che studiano una lingua straniera hanno anche migliori competenze linguistiche nella loro lingua madre rispetto ai coetanei che parlano solo una lingua.

Aumento dell’empatia

L’apprendimento di una lingua straniera introduce i bambini a nuovi vocaboli, strutture grammaticali diverse dalle proprie e, non ultimo, può fornire una educazione culturale.

L’empatia e la comprensione culturale che i bambini imparano dallo studio di una lingua straniera possono aiutarli in tutti gli aspetti della loro vita, dal giocare a scuola alla comprensione dei loro pari da adulti.

KOKORO lingua: un nuovo modo per apprendere l’inglese

L’idea di crescere i nostri bambini come bilingue spesso ci entusiasma, ma non sempre la stessa reazione l’hanno i più piccoli: spesso l’insegnamento di una lingua straniera non è compresa nei programmi scolastici e non tutte le scuole di lingua sono pronte per accogliere i più piccoli.

Ecco allora un’idea diversa, innovativa, facile e sempre disponibile: i video di KOKORO lingua, dai bambini, per i bambini.

Sono infatti, per la prima volta, i bambini i veri protagonisti di questo metodo: ci sono loro, all’interno di ogni video, che parlano e si relazionano tra loro. KOKORO lingua è una soluzione concreta, semplice ed emozionale per metterli in connessione tra loro e lasciare che l’apprendimento avvenga tra pari.

KOKORO lingua è un apprendistato per bambini, da bambini:

  • ideale per bambini dai 3 ai 7 anni;
  • è un metodo semplice e intuitivo;
  • usa un approccio ludico e l’apprendimento avviene in modo spontaneo;
  • il format è pensato per fornire un video settimanale di 10 minuti da guardare da 3 a 5 volte a settimana;
  • è così garantito l’apprendimento di circa 500 parole ed espressioni in 16 mesi;
  • il costo è assolutamente sostenibile: meno di 10 € al mese.

Vi ho incuriosito? Qui un assaggio gratuito del metodo. 

Dal 12 settembre al 12 ottobre avrete inoltre la possibilità di acquistare il metodo KOKORO lingua con uno sconto del 25% registrandovi a questo link.

Buona avventura bilingue!

Post in collaborazione con #kokorolingua