Idee regalo per bambini

Ogni volta che c’è da fare un regalo, a casa nostra, si scatena il panico: ormai i bambini hanno tutto molto e trovare qualcosa che ancora manca o che sia gradito non è facile. 

Il primo suggerimento utile è quello di indagare i gusti del bambino: che cartoni guarda? Quale è il suo personaggio preferito? E il gioco che non smetterebbe mai di fare? 

Se le risposte sono state troppo evasive o se non potete indagare, ecco allora qualche suggerimento utile, per un regalo di sicuro successo:

MASHA E ORSO

Non potete non sapere chi sono e non importa se non sopportate più le le avventure della piccola (e pestifera) Masha e del suo improbabile (e geniale) amico Orso: se avete a che fare con bambini entro i 5 anni, un regalo che abbia come soggetto Masha e Orso è sicuramente apprezzato.

CARS

Nonostante sia un cartone datato (almeno il primo episodio) non ha mai smesso di essere un gioco desiderato dai bambini. E’ molto apprezzato tra i più piccoli, ma anche i più grandicelli non lo disdegnano, sopratutto quando si aggiunge un pizzico di tecnologia (come ad esempio un radiocomando..)

PJ MASKS

Che sia Gecko, Gatto Boy o Gufetta, non importa: c’è sempre posto per un superpigiamino! Indagate bene sul loro eroe preferito e sbizzarritevi tra i mille gadget che offre il mercato!

BOUNCIN BABIES

Sono la novità del momento: gattonano avanti, destra e sinistra, se sentono un suono piacevole o vedono un’immagine carina si avvicinano gattonando ma se sentono un suono che li spaventa o una brutta immagine si allontanano, sempre gattonando, ma all’indietro. Insomma, un piccolo.. per i piccoli!

SAM IL POMPIERE

Il pompiere Sam è buono, gentile e tira sempre fuori dai guai tutti: insomma, è l’eroe della porta accanto, piace ai piccoli, ma anche alle mamme.

CUCINA E ACCESSORI

E’ un gioco universale, che piace sia ai bambini che alle bambine, che non stufa ed è interattivo. La cucina, da sempre, attrae i bambini di tutte le età: dai più piccoli che cominciano con i giochi di imitazione, ai più grandicelli che si improvvisano chef!

Se il budget è limitato, ci sono anche diversi accessori a prezzi abbordabili.

GIOCHI DI IMITAZIONE / TRAVESTIMENTI

I bambini ci osservano, sempre. Osservano ciò che facciamo, osservano come parliamo agli altri, osservano gli altri. E ci imitano.

Giocare al “fare finta” altro non è che un modo per interiorizzare un vissuto, e fare propria un’esperienza, che sia reale o anche solo immaginata, e avvicinare la fantasia alla realtà.

GIOCHI CREATIVI

Le attività artistiche e di manipolazione aiutano i bambini a sviluppare la fantasia, il proprio talento e aumentano anche la loro capacità di attenzione. Tra i tanti giochi, sono forse i migliori, perché lasciano spazio alla creatività di ognuno!

GIOCHI IN SCATOLA

I giochi in scatola sono un’ottimo modo per passare il tempo divertendosi! Giocare aiuta tantissimo i bambini ad affinare diverse capacità e regala un po’ di pace in casa, sogno segreto di ogni genitore.

Post in collaborazione con Simba Toys Italia