Babywearing: 10 idee regalo per una mamma portatrice (ma anche per i bimbi!)

Natale si avvicina e trovare il regalo giusto è sempre più difficile. Sopratutto, far contente noi mamme è diventato sempre più complesso!

Se, come me, siete delle mamme portatrici, le cose un pochino si semplificano: basta regalarci una fascia e il gioco è fatto. Ma non sempre le fasce dei nostri sogni sono a disponibili sul mercato o, peggio, hanno un costo inaccessibile. Oppure, semplicemente, non ne vogliamo una nuova perché siamo quasi a termine percorso o perché il nostro stash al momento è al completo così.

Cosa regalare, allora, ad una mamma amante del babywearing?

Ecco che arrivano in soccorso i tantissimi oggetti che le mamme artigiane realizzano con gli scrap, ovvero gli avanzi o i ritagli del tessuto usato per fare le fasce.

  • Lavagna gioco portatile: le attese sono sempre il tallone di Achille di noi mamme portatrici. Se il bimbo è piccolo, magari basta dondolarci un po’, fare 4 passi qui e là dribblando gli astanti nella speranza che il movimento oscillatorio culli e coccoli il nostro piccolo. Ma se siamo alle prese con un toddler le cose si complicano: dopo i 60 secondi di sosta, vuole scendere. Come intrattenerlo? Ecco la soluzione: fogli di stoffa da colorare con pennarelli lavabili e fogli di lavagna con annesso portapenne per i gessi e i pennarelli. Tutto super lavabile, basta metterlo in lavatrice (la parte da colorare) o semplicemente passarlo con una spugna e torna nuovo.

idee regalo mamma portatrice

  • Scraptures: sono dei piccoli quadretti personalizzati, che raccontano una storia di babywearing. Fatti tutti di stoffa, unendo pezzi di scrap, per creare una vera opera d’arte. Ogni pezzo è unico.
  • Sciarpe e cappelli: la moda del me e mini me sta prendendo sempre più piede anche qui. Perchè non approfittarne e fare un coordinato cappello bimbi – scalda collo mamma? Ovviamente ne esistono di mille varianti diverse, si possono trovare scalda collo e cappelli coordinati solo per i bambini (quindi con fantasie più giocose) o altrettanti solo per le mamme, magari fatti con lo scrap della nostra diso!
  • Astucci: nella mia borsa, un astuccio porta penne non manca mai. Insieme a quello porta trucchi. E quello porta pannolini. E quello porta documenti. Insomma, un astuccio è sempre un regalo gradito, se poi è dello stesso tessuto della sua fascia preferita.. il regalo perfetto è pronto!

regali originali

  • Borse e sacche: che sia una semplice sacca o una borsa con un design più accattivante, questo è un oggetto che fa sempre piacere ricevere. E se siete fan del me e mini me, o semplicemente alla ricerca di un regalo diverso per un cucciolo, sappiate che esistono anche in versione mini! In alternativa, se volete avere la sacca per asilo più fashion di tutta la scuola, ecco la soluzione: una sacca fatta a mano, nel tessuto della vostra fascia preferita.
  • Segnalibri, porta chiavi e ciondoli: non sempre abbiamo gradi cifre a disposizione, ma la voglia di fare un regalo unico non ci abbandona. Ecco allora il giusto compromesso: un pensiero unico, carino, originale.
  • Cerchietti e fasce per capelli: basta poco per essere trendy, ad esempio andando in giro con la fascia in pendant con il cerchietto.
  • Cuscini: una volta che il percorso del portare volge al termine spesso le fasce rimangono nell’armadio inutilizzate. Alcune si vendono, altre no, sono piene di amore e ricordi (e del famoso sleepy dust). Come trasformarle in un oggetto da avere sotto gli occhi tutti i giorni? Facile! Facendoci dei cuscini!

  • Collane da allattamento e catenelle porta ciuccio: sono oggetti semplici, utili e con un costo contenuto. Come per segnalibri e porta chiavi sono perfetti per fare un pensiero sicuramente apprezzato.
  • SCRAPtoy: è un gioco sensoriale con un lato in scrap e l’altro in minky (o tessuto peluche o Jersey o altro scrap a scelta), con interno scricchioloso e con attorno tanti altri materiali che stimolano i sensi del bambino (anelli in legno, nastri, cordini, squeackers o sonagli, elementi in plastica atossica). Per chi vuole è possibile aggiungere anche un gancino da attaccare a vestiti, o perché no, alla fascia, per non perderlo mai.

pensierini per un regalo speciale

Vi ho messo addosso un desiderio irrefrenabile di avere (o regalare) uno di questi oggetti unici e bellissimi? Allora non vi resta che dare un’occhio alla pagina di Elena e ordinare il pezzo che più vi piace: il successo tra le mamme amanti del babywearing è garantito!