8 idee low cost e uniche per Natale

Anche se non sembra.. Natale è alle porte e come al solito scatta la caccia al regalo. Cosa non facile, di questi tempi, in cui abbiamo un po’ di tutto e quello che non abbiamo.. semplicemente lo compriamo!

Da qualche anno ho deciso che avrei fatto meno regali ma meglio, cercando magari oggetti fatti a mano e per questo unici.

Il vantaggio è anche quello che possono essere assolutamente personalizzati, così da abbracciare al meglio i gusti di chi riceverà il regalo.

Visto poi che i soldi non abbondano, ho anche cercato idee low cost: il budget stimato varia dai 10€ ai 25€, quindi a portata di tutte le tasche!

Ecco allora 8 idee low cost e uniche per Natale:

Per Alessia la creatività è sempre stata un’esigenza, un po’ come “bere acqua quando si ha sete” e la possibilità di creare gioielli con quello che più la ispira, è una delle cose che le dà più soddisfazione.

#Gioielliniegioiellacci è l’hashtag che ha coniato per descrivere le sue creazioni, fatte di acciaio, leghe, vetro e carta fotografica.

Sono gioielli per esprimere ciò che si sente, ciò in cui si crede, ciò che si vuole dire alla gente. Gioiellacci appunto: tosti, irriverenti e un po’ gigioni

idee low cost natale

Paola trasforma i suoi disegni in tessuti, prendendo spunto dalla sua terra di origine, il Salento.

Tutti gli articoli sono pensati per essere indossati 365 giorni l’anno, in ogni tipo di occasione. Pattern e palette colori sono studiati per adattarsi con estrema flessibilità ad ogni tipo di outfit.

Se vi piace il suo stile, potete trovare tantissimi altri articoli sul suo shop on line.

oggetti di design hand made

Tiziana è una mamma, come tante, alla ricerca di un suo spazio: lo ha trovato nel connubio tra cucito creativo e pannolenci.

Per Natale crea piccole natività raccolte in lanterne: i personaggi sono interamente realizzati a mano e poggiano su una piccola base in legno. E’ perfetto per godersi la classica atmosfera natalizia grazie all’illuminazione interna garantita da una cantilena a led.

idee per natale

Un tipo diverso di natività: creazioni sospese realizzate con piccole statuine in resina colorata, (si può scegliere tra 3 o 5 elementi), decorazioni in legno, muschio e pietra naturali.

Sulla pagina Facebook di Viviana sono disponibili vari modelli: Glass House (casina di vetro), Lanterna e Conserva  (barattolo). Con o senza luci.

presepe hand made

Alessia ha una passione: creare saponette naturali per ogni occasione o evento e sicuramente Natale entra a pieno titolo in questa categoria!

Alcune sue creazioni sono così belle.. che vien voglia di assaggiarle!

idee per natale low cost

Questo è un regalo sicuramente apprezzato da chi ama bere la birra in vetro: un apribottiglie da muro in legno, realizzato e dipinto a mano, totalmente personalizzabile in base ai propri gusti.

Dopo aver aperto la bottiglia, il tappo si fermerà all’altezza della scritta nera, perché nel retro è inserita una calamita che non farà cadere il tappo.

Se vi siete innamorati di questa idea, vi assicuro che sul suo sito ne troverete altrettante!

idee regalo natale

Elisabetta e Silvia sono due mamme a tempo pieno e amiche da sempre: l’idea di creare piccoli oggetti e bijoux è però nata in modo del tutto spontaneo.

Usano solo materiali anallergici come acciaio, argento e plexiglas.

bijoux hand made

Roberta ha cominciato a lavorare il fimo (un materiale termoindurente) 3 anni fa per staccare la mente quando lo studio si faceva troppo intenso. Da li, pian piano, ha trasformato questa passione in un vero lavoro dove “tutto il pensabile diverta realizzabile

idee regalo in fimo