Esplorando il corpo umano torna in edicola!

Alzi la mano chi non ha visto tutti, ma dico tutti, i cartoni animati della serie “Esplorando il corpo umano“. E chi non basa, ancora oggi, buona parte delle sue conoscenze di anatomia, fisiologia e patologia su quei cartoni (altro che google!).

Come avete intuito, io sono una super fan di questi cartoni, credo di aver visto l’intera saga più e più volte, di aver sfogliato, nella mia infanzia, millemila volte i volumetti della raccolta e di rimproverare – ancora oggi – mia mamma per aver buttato chissà dove il modellino di corpo umano che avevo costruito con tanta pazienza, fascicolo dopo fascicolo, nella mia infanzia.

Detto questo: non vi dico la gioia infinita che ho provato quando ho scoperto che – finalmente – la De Agostini ha deciso di ripubblicare volumetti di Esplorando il corpo umano, a partire dal 18 agosto.

Prevedo già meravigliose serate autunnali da passare sul divano tutti insieme – io, i miei figli e gli allegri personaggi di Albert Barillé – per (ri)scoprire che il nostro organismo non è solo una macchina meravigliosa, in cui tutte le parti hanno una loro funzione indispensabile, ma anche una sintesi armoniosa di corpo e mente.

I fascicoli, presenti in ogni uscita, sono rivisti rispetto a quelli della nostra infanzia e arricchiti da approfondimenti, test, giochi e tante curiosità  per mettere alla prova le conoscenze di tutti: dai più piccoli, a noi più grandi!

Al di là della parte giocosa di queste pubblicazioni, una cosa che ho sempre apprezzato – da professionista sanitario quale sono – è il fatto che tutti gli argomenti della collana sono trattati in modo semplice e con un linguaggio chiaro, ma anche serio e rigoroso. Sia i fascicoli che i cartoni non sono semplici fonti di intrattenimento, ma veri e propri momenti di apprendimento. 

Ora non vi resta che fare come me e cominciare una nuova raccolta in compagnia dei vostri bimbi: dal 18 agosto troverete il primo fascicolo in edicola o, se preferite, potete acquistarlo anche on line (tra l’altro on line è presente un offerta davvero vantaggiosa!)

Se siete amanti dei concorsi, vi segnalo quello legato a questa campagna: http://concorsi.deagostini.com/corpoumano dove ci sono tantissimi premi in palio!

Buon viaggio alla scoperta del corpo umano!!

Post in collaborazione con De Agostini #corpoumano